.

.
.
.
.
.

venerdì 18 luglio 2014

CONBOCA: STORIA DI DADI, D’ARMI E D’AMORI

di Lollosven

Una web star come TeOoh non si sposa tutti i giorni, nel tentativo di dargli un adeguato funer…festeggiamento, abbiamo organizzato una mini convention intitolata alla sua memoria.

24h di gioco non-stop in cui a turno lo si impegnava con giochi nuovi e classici.
Il tutto è iniziato con l’organizzazione del piano per il rapimento, si mormora di riunioni segrete in cui venivano dati i nomi in codice ai diversi membri della gang, Mr. Brown, Mr. Green, Mr. Red e l’immancabile Mr. Pink nonché sopralluoghi sul luogo dove l’abduction doveva essere portata a termine.

Si dice che esista anche un video* che riprende i criminali all’opera (di seguito un paio di immagini che sembrano testimoniare la fondatezza di tali voci), alcuni giurano di averlo visto altri dicono invece di volerlo cancellare dalla memoria, se mai dovessimo mettere le mani su una copia non esiteremo a pubblicarla a rischio della nostra incolumità.


I presunti criminali!

Il sabato mattina ad un’ora imbarazzante i 13 membri delle Iene si presentavano all’uscio della casa della vittima e a gruppi di 2-3 come la compagnia dei nani dello Hobbit bussavano e si facevano aprire la porta da uno sconcertato TeOoh, in pochi istanti il sonno lasciava spazio allo stupore e alla confusione mentale mentre veniva caricato in macchina.

Il famigertao Fabjoski aveva messo a disposizione la sua casa tra i monti per il fine settimana e visto il quantitativo di cibo che ci avrebbe fatto ingurgitare nelle ore seguenti il dubbio che ci volesse far fare la fine di Hansel e Gretel rimarrà costante durante la 2 giorni…
Non posso per motivi di pudore raccontare tutto quanto successo in questa ConBoca per cui mi limiterò a segnalare quanto giocato e a dei brevi commenti, se passate a trovarci un mercoledì sera a Galliate non farete difficoltà a trovare qualche membro del gruppo che di fronte a un’ombra di vino vi potrà narrare gli incredibili aneddoti, starà poi a voi credere o meno che possa essere veramente successo.

Incan Gold!

Bruges : un Feld “minore” uscito nel 2013, penalizzato almeno qui da noi in Italia dalla forte dipendenza della lingua, forse troppo legato alla fortuna nella pesca della carte, se non esce il colore che ci serve o se i personaggi mal si combinano con i nostri piani diventa difficile avere qualche speranza di vittoria. Nonostante questo è un titolo piacevole e divertente, di durata abbastanza contenuta e con un’ottima veste grafica. TeOoh pare averlo apprezzato ma non entusiasmato.

 


Saint Petersburg : gran bel classico, partita a 4 dove TeOoh punta forte sugli aristocratici e ottiene di poco la vittoria contro Claudio che seguiva invece una strategia basata sui palazzi. Ottimo gioco che dovrebbe stare in ogni collezione di un appassionato, se poi contiamo che a Essen uscirà la nuova edizione con veste grafica rinnovata….

 


Incan Gold : filler che ci ha salvato dal coma verso le 5 di mattina, giochino veloce basato sul meccanismo “push your luck” che ci ha divertito e spinto a fare 3 partite di fila. Maledetta vecchia mummia!

 


Tales of the Arabian Nights : ok questo è stato forse il piatto forte della nottata, 3 ore e passa di storie assurde tra boriosi “re dei ladri” che venivano derubati ad ogni passo, avventure sottomarine dove mostri marini leggendari venivano uccisi da rutti e bestemmie, malefiche incantatrici che diventavano improvvisamente principesse vogliose… e ovviamente TeOoh che nemmeno ci fossimo messi d’accordo si trova sposato con prole a metà partita! Un gioco che con la compagnia giusta diventa epico, raccomandatissimo se avete almeno un giocatore che conosce bene l’inglese e non si spaventa dal tomo di 300 pagine con le avventure.

 


Caylus : mai vista una partita a 3 che si chiude con un pari merito di tutti i giocatori, sconcerto totale nel re dei worker placement ma ragazzi se è sempre un giocone.

 


Sherlock Holmes : due investigatori terminano l’ultimo caso, un po’ di amarezza e delusione, forse è uno dei casi più “deboli” ma anche la tristezza di aver finito un bellissimo titolo può aver influito, rimaniamo in attesa delle promesse espansioni di Mamma Asterion :)

 

Eclips..no Nations : setup e inizio della spiegazione di Eclipse, sfortunatamente nessuno lo conosceva bene e dopo poco viene rimesso nella scatola e parte una partita a 3 di Nations, titolo più che buono dove il buon Nylo ha ragione abbastanza in scioltezza dei fragili paesi nemici.

 


Hive : giocate diverse partite in piena notte accompagnato da una bottiglia di Braulio, condizioni ideali per sviluppare una sana entomofobia, aspettiamo inutilmente che bussi il buon Grissom per spiegarci le meccaniche di riproduzione della coccinella.

 


Avalon : verso le 6 di mattina dopo 24 ore di veglia non è il miglior gioco da tentare, partita che va a monte quando 3 buoni in squadra riescono a dare 2 voti di fallimento (per chi non lo conoscesse i buoni non possono far fallire le missioni!).

 


Istanbul : fresco vincitore di SdJ, vede TeOoh alle 8 di mattina ormai al completo sbando mentale insultarsi tra le vie del Bazaar con Fede e PJ. Stravince il quieto Dan che riesce a giocare flemmatico e in religioso silenzio, l’incontro al ponte di Galata con quel derviscio l’ha sicuramente cambiato, si intasca i 5 rubini mentre gli altri sono ancora intenti a sfidarsi a lanci di Falafel.

 
 

 

Devastati si rientra nel pomeriggio di Domenica, la ConBoca è stata un’esperienza unica e speriamo ripetibile, si rimane d’accordo che andrà rifatta anche se questo vuol dire che ogni anno uno di noi dovrà sposarsi…!


Il gruppo al completo!


P.S. dopo queste giornate Giò e Commi hanno deciso di vivere insieme, se contiamo la convivenza come forma di unione civile analoga al matrimonio abbiamo un bonus di 2 anni di ConBoca già garantite :)
 
 
P.P.S. ecco il link al Vlog di TeOoh seguendo il quale scoprirete di più sul famigerato video* di cui si è detto più su nell'articolo ;)

Nessun commento:

Posta un commento